La Iglesia de Jesús de Miramar (Chiesa del Gesù di Miramar), una delle più grandi di tutta Cuba, si trova nel famoso quartiere di Miramar ad L’Avana. Apparte le sue impressionanti dimensioni, la chiesa è famosa per i suoi bellissimi particolari, per la cupola e per l’architettura ispirata al neoromanico antico. Rappresenta una visita obbligatoria mentre passi in zona.
Si cominciò a costruire la chiesa nel 1948. Il responsabile dell’opera fu l’architetto Eugenio Cosculluela y Barreras, che con il suo progetto iniziale contribuì alla sua realizzazione. L’opera venne inaugurata poco dopo, nel 1953, anche se successivamente si aggiunsero alcune modifiche come gli incantevoli affreschi.
La Chiesa del Gesù di Miramar possiede l’organo più grande di Cuba, inaugurato nel 1956. È anche famosa per i suoi archi decorati, vetrate e per il grande altare che si trova all’interno, dove viene esposta un’immagine del Gesù di Medinaceli.
Maggiori informazioni:
Posizione:
Quinta Avenida angolo con calle 82, Miramar, L’Avana, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.