Lo Zoológico Nacional de Cuba (Zoo Nazionale di Cuba) è votato all’esibizione di animali autoctoni e di altri provenienti da altri continenti in estesi spazi naturali recintati. Si trova nella città di Calabazar, nelle vicinanze del l’Avana.
Il parco zoologico, che ha aperto i battenti nel 1984, si estende lungo più di 300 ettari di terreno, e in esso sono presenti più di 1500 e una grande varietà di specie. Alcuni sono animali in pericolo di estinzione, mentre altri sono estremamente esotici e sensazionali. Tutti sono trattati con la massima cura e attenzione, grazie alla ricerca che viene condotta e che è focalizzata a migliorare la riproduzione, l’alimentazione e l’allevamento degli animali.
Degli impianti presenti, tra tutti spiccano la Foso de los leones (Fossa dei leoni), la Pradera Africana (Prateria Africana), dove convivono moltissime specie animali del continente grazie alla sua enorme estensione, e l’Aviario.
Oltre a poter visitare tutti questi spazi, nello Zoo Nazionale di Cuba si possono svolgere altre attività: ad esempio si può assistere a discussioni, conferenze, e partecipare ad attività formative ed educative, giochi interattivi ecc..
Lo zoo è stato inoltre oggetto di donazioni di molti animali provenienti dalla Repubblica di Namibia e dal Guatemala.
Maggiori informazioni:
Posizione:
Calabazar, Boyeros, L’Avana, Cuba.
Orario di apertura:
Da mercoledì a domenica, dalle 9 alle 15:30.
Prezzi:
3 CUC* per gli adulti. 2 CUC* per i bambini.
*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.