Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Iglesia del Santo Ángel Custodio, L’Avana 

Visita la sensazionale Iglesia del Santo Ángel Custodio de La Habana Vieja, Cuba 

Iglesia del Santo Ángel Custodio, La Habana
Iglesia del Santo Ángel Custodio, L'Avana
© Jose Braulio Monteagudo

Presso Calle Compostela a La Habana Vieja, i visitatori si imbatteranno in una meravigliosa chiesa dall’inaspettato colore giallo pastello. È l’Iglesia del Santo Custodio (Chiesa del Santo Custode), che risalta tra gli altri edifici. La sua storia e la sua architettura la rendono più interessante e degna di nota rispetto ad altri, ed è una visita vivamente consigliata per i turisti che attraversano la città.

È importante ricordare che l'attuale chiesa non ha la stessa forma e lo stile di quella originale, poiché un uragano nel 1846 la colpì terribilmente, comportandone la successiva ricostruzione. Il primo tempio fu in realtà costruito nel 1604, sebbene non venne consacrata in quel tempo al Santo Ángel Custodio (Santo Angelo Custode) fino al 1690. Anche la scelta del luogo è degna di nota, poiché originariamente veniva usata per riti e altre attività religiose svolte nei bohíos (case primitive costruite con rami) che per la maggior parte crollarono, ma delle quali ne rimase in piedi una poi utilizzata per la celebrazione della messa da parte del vescovo Compostela. A poco a poco, la chiesa iniziò a essere ampliata per diventare il grande tempio religioso che è oggi. 

I pavimenti in marmo bianco e nero sono incredibilmente interessanti, così come i dipinti ad olio che sono conservati sugli altari interni. Vale anche la pena ricordare che personaggi illustri, quali Félix Varela e José Martí, vennero battezzati in questa chiesa. 

Inoltre, all’interno dell’ambito letterario, la chiesa mantiene un ruolo di primo piano, proprio come è stata descritto e citato nell’opera Cecilia Valdés, dello scrittore Cirilo Villaverde.

Ulteriori informazioni: 

 Ubicazione:

Calle Compostela, La Habana Vieja, Cuba.

 Orario d'apertura:

Martedì, mercoledì e venerdì in occasione della messa delle 7:15. Giovedì, sabato e domenica durante quella delle 18:00. 

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.