Pensando a Cuba, una delle prime immagini che ci vengono in mente è, senza dubbio, quella di una strada grande e soleggiata, piena di vita e di colori, dove si trovano parcheggiate auto bellissime e antiche, risalenti agli anni 50 e 60. Stiamo parlando di meravigliosi modelli americani di Chevrolet, Cadillac e di molti altri celebri marchi, variopinti e dai colori differenti. Il Museo del Automóvil (Museo dell’Automobile), che si trova in prossimità di Plaza de Armas (Piazza delle Armi) de La Habana Vieja, ti consentirà di apprezzare ancor più da vicino queste auto uniche, insieme a molte altre che, allo stesso modo, sono protagoniste della grande storia automobilística cubana.
Tra le varie esposizioni che il museo offre, ce ne sono due principali dove sono esibiti più di 40 automobili, tra le quali figura la Oldsmobile del Comandante Camilo Cienfuegos, la Chevrolet Impala che venne utilizzata da «Che» Guevara, la FIAT della poetessa Flor Loynaz, così come quelle che furono le prime automobili a circolare a Cuba.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
San Ignacio e/ Teniente Rey y Amargura, La Habana, Cuba.
Orario d'apertura:
Dal martedì al sabato, dalle 9:30 alle 16:30. Domenica aperto fino alle 13.
Prezzo dell'entrata:
1 CUC*.Per i minori di 12 anni, l’entrata è gratuita.
Telefono:
(+537) 863 9942
*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.