Il Jardín Botánico Nacional de Cuba (Giardino Botanico Nazionale di Cuba) mira a mostrare la splendida e variegata vegetazione tropicale mediante l’educazione ai valori ambientali e il divertimento dei visitatori esposizioni naturali. Si trova vicino a Expocuba, altro luogo d’interesse presente nel comune di Arroyo Naranjo, a pochi chilometri dalla città d’Avana.
Il giardino fu inaugurato nel 1989 da Fidel Castro ed ha un’estensione di 600 ettari e al suo interno sono presenti più di 3000 specie vegetali. Le esposizioni si dividono prevalentemente in base alla zona geografica e alla specie. In questo modo, tra quelle ordinate per zona, da una parte troviamo le esposizioni sull’America Meridionale, sull’Oceania, sull’Africa e su altri continenti mentre tra quelle ordinate per specie si trovano le esposizione sulle felci, i nativi di Cuba, ecc.
Risalta, tra gli altri, il Jardín Japonés (Giardino Giapponese), unico a Cuba, dove ci sono spazi dedicati alla meditazione e una meravigliosa cascata dove puoi goderti la pace dei sensi. Questo giardino è ovviamente pieno di vegetazione asiatica, che si sposa perfettamente con il design del giardino.
Maggiori informazioni:
Posizione:
Arroyo Naranjo, L’Avana, Cuba.
Orario di apertura:
Da lunedì a domenica, dalle 9 alle 16.
Prezzi:
1 CUC* l’entrata. 2 CUC* per il parcheggio.
*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.