Cuba

Viaggio a Cuba

Ti aiutiamo a organizzare il tuo viaggio ideale a Cuba

Cuba
37 Agenzie in collaborazione
Più di 45.000 Persone ne hanno già approfittato
9,8 / 10 Valutazione dei nostri clienti
Offerte:
Informazioni turistiche:
Informazioni essenziali:
Altrui:
Richiedi ora il tuo preventivo

Plaza de Armas, L'Avana

Vieni a scoprire l’emblematica Plaza de Armas, uno dei primi luoghi ad essere edificato a La Habana Vieja, Cuba 

Plaza de Armas
Plaza de Armas, L'Avana
© Andrea Pravettoni

Plaza de Armas (Piazza delle Armi) rappresenta una delle quattro piazze principali de La Habana Vieja, ed è, inoltre, la più antica tra tutte. Venne ideata nel 1519, 27 anni dopo la Scoperta dell’America per mano di Cristoforo Colombo, e intorno ad essa vennero edificati nel corso degli anni molti altri edifici emblematici della città, più o meno recenti, come il Castillo de la Real Fuerza (Castello della Forza Reale), il Museo de la Ciudad (Museo della Città), situato all’interno del Palacio de los Capitanes Generales (Palazzo dei Capitani Generali), il Palacio del Segundo Cabo (Palazzo del Secondo Capo), il Templete, il Museo del Automóvil (Museo dell’Automobile) ed il Museo de la Navegación (Museo della Navigazione). È uno dei punti più evidenti nella mappa de La Habana Vieja, dal quale si possono programmare itinerari che permettono di raggiungere i luoghi d’interesse già menzionati e altri edifici dal grande fascino culturale.

Plaza de Armas, La Habana
Plaza de Armas
© The Web Ninja

Originariamente, la piazza era principalmente uno snodo commerciale, sociale e religioso. Il suo nome era, di fatti, Plaza de la Iglesia (Piazza della Chiesa), e gli edifici che la circondavano erano rudimentali, realizzati con il legno o addirittura con il guano. Tuttavia, la sua posizione strategica a due passi dal mare le permise di svilupparsi sempre di più, tanto che, dopo la realizzazione dell’imponente Castillo de la Real Fuerza (Castello della Forza Reale), fu rinominata Plaza de Armas (Piazza delle Armi), perdendo così la sua funzione originale di piazza sociale e pubblica. 

Più avanti però sarebbe tornata alle sue origini, assumendo nel 1834 quella che è la forma attuale, dotata di fontane, panchine, strade e fantastiche zone verdi ricche di una rigogliosa vegetazione tipica della zona. Nella piazza, inoltre, viene organizzato dal lunedì al sabato un mercatino dei libri di seconda mano.

Mappa interattiva:

L’Avana:

Perché "Viaggio a Cuba"

Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:

  • Divulgare Cuba, con il suo patrimonio e la sua cultura
  • Promuovere un turismo sostenibile
  • Sostenere l’economia locale, dando la priorità all’affare diretto con le agenzie cubane.
  • Offri prezzi speciali, per mano degli esperti cubani.

Agenzia di viaggio e TTOO

Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.



© www.ViaggioaCuba.com - Tutti i diritti riservati.