Situato presso la vecchia tenuta della contessa conosciuta come Condesa de Revilla de Camargo, maestosa struttura presente nel quartiere del Vedado, il Museo Nacional de Artes Decorativas (Museo Nazionale di Arti Decorative) espone l’arte cubana in tutto il suo splendore.
Il palazzo venne edificato agli inizi del XX secolo e, dopo essere stato confiscato nel corso della Rivoluzione Cubana, divenne l’attuale Museo Nazionale di Arti Decorative. All’interno potrai ammirare il lusso un tempo appartenuto alla contessa.
Il museo ospita più di 33000 opere d’arte, tra le quali alcune dall’inestimabile valore artistico e storico risalenti al regno di Napoleone III, di Luigi XV e di Luigi XVI, alcune opere orientali, pregiato mobilio francese e cinese, pezzi d’oreficeria cinese, francese inglese e giapponese e una fantastica esposizione di ventagli cinesi e francesi.
Passeggiando per questo museo ti sentirai come se stessi viaggiando nel tempo e nella storia. Inoltre, l’edificio è ricco di meravigliosi ed accoglienti giardini, decorati con sculture in marmo italiano.
Il museo offre visite guidate e visite specializzate e, allo stesso tempo, ospita una biblioteca dove si svolgono attività di animazione culturale.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Calle 17, angolo con calles 17 ed E, Vedado, L’Avana - Cuba.
Prezzi:
200 CUP.
Orario d'apertura:
De martes a sábado de 10:30 a 16:00.
Telefono:
(+537) 8309848
*CUC: Peso cubano convertibile. È una delle due valute ufficiali di Cuba
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.