L’Iglesia Parroquial del Espíritu Santo (Chiesa Parrocchiale dello Spirito Santo), situata in Calle Acosta, è una delle più antiche di tutta Avana. La sua architettura semplice ma elegante e classica, fornisce già indizi sulla sua età, e invita senza dubbio il passante a conoscere meglio la sua storia.
La chiesa venne realizzata nel 1938, sulle rovine di quello che era precedentemente un povero eremo dedicato allo Spirito Santo, da cui il nome. Qualche tempo dopo, il vescovo Valdés volle costruire una parrocchia, e fu così che venne realizzata la cappella principale, sotto la quale furono sepolte diverse personalità dell'epoca. Anche il vescovo stesso fu sepolto nel complesso. La chiesa subì poi altre modifiche nel corso degli anni, e fu persino sottoposta ad un recente restauro, che ha consentito di conservare un edificio così antico e meraviglioso.
La chiesa ha solo una navata, che è fiancheggiata da un campanile. Questa era la forma più comune che avevano le chiese realizzate nel XVII secolo a Cuba. La sua facciata è forse uno degli elementi che attirano maggiormente l'attenzione, in quanto non è così semplice come può sembrare, e in esso potrai ammirare diversi stili quali quello moresco, quello arabo e quello neoclassico.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Calle Acosta, La Habana Vieja, Cuba.
Orario d'apertura:
Dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.