L’Iglesia de San Francisco de Paula (Chiesa di San Francesco di Paola) è uno dei monumenti più importanti appartenenti al patrimonio storico ed ecclesiastico dell'Avana. Si trova in Calle Leonor Pérez, vicino alla baia della città. È un famoso luogo di interesse che non puoi perdere mentre attraversi la zona.
La chiesa è isolata dagli altri edifici ed è facilmente riconoscibile per la sua splendida architettura, che si basa sullo stile barocco europeo. La sua costruzione ebbe inizio nel 1668, tuttavia parte della chiesa venne ricostruita nel XVIII secolo. È stata la sede di diverse istituzioni e venne persino utilizzata come deposito. Infine, venne restaurata dalla Oficina del Historiador de la Ciudad, trasformandola nell'attuale luogo di interesse dell’Avana, con sale da concerto e mostre.
Gli elementi architettonici e immobiliari che attireranno più di tutti la tua attenzione sono le colonne esterne e la facciata di evidente influenza spagnola, oltre l'altare interno che vanta più belle vetrate della città.
Ulteriori informazioni:
Ubicazione:
Calle Leonor Pérez, La Habana Vieja, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.